Il 28 gennaio a Bruxelles nel corso di un’audizione al Parlamento Europeo è stato presentato per la prima volta il World Food Research and Innovation Forum (WFRIF).
Il WFRIF è il progetto strategico per la partecipazione della Regione Emilia Romagna - nella sua qualità di territorio leader nel mondo per le produzioni alimentari di qualità – ad EXPO 2015. Ha l’obiettivo di creare un evento internazionale biennale dedicato ai temi della ricerca, della sostenibilità, della sicurezza nel settore agroalimentare e delle sfide per il futuro dell’alimentazione del pianeta. I soggetti promotori sono la Regione Emilia-Romagna, le associazioni imprenditoriali, il sistema regionale delle fiere e il sistema regionale della ricerca, in collaborazione con ASTER – il consorzio dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.
Il prossimo appuntamento, che coinciderà con la prima edizione del forum, sarà il 22 e 23 settembre all’EXPO 2015 di Milano, durante la settimana della Regione Emilia Romagna.
Vi invitiamo a leggere l’approfondimento dell’Avvocato Roberto Sammarchi.
Presentato il 28 gennaio a Bruxelles il World Food Research and Innovation Forum (WFRIF)
5 febbraio2015
di: Roberto Rizzati
COPYRIGHT © 2004-2024 ARS EDIZIONI INFORMATICHE s.r.l. - società con unico socio - P.I. 13309950155