Se non visualizzi correttamente questa newsletter fai click su questo link
testata
banner

InformARS Libri - IMDG Code: disponibile traduzione Corrigendum 2019

Gentili lettori,

come è noto è in vigore l’Emendamento 39-18 del Codice IMDG (Trasporto marittimo di merci pericolose), adottato con risoluzione MSC.442 (99) dal Maritime Safety Committee dell’IMO.

A fine dicembre dell'anno scorso l'International Maritime Organization (IMO) ha emanato un lungo "Corrigenda" che apporta numerose correzioni editoriali alla versioni nelle lingue ufficiali del codice IMDG.

ARS Edizioni ha provveduto ad effettuare la traduzione di tale documento, (a partire dalle edizioni ufficiali in lingua inglese e francese), limitatamente alle modifiche applicabili alla traduzione italiana.

Quanti hanno acquistato il volume della traduzione italiana di ARS Edizioni informatiche, potranno scaricare sia la traduzione del solo Corrigendum, che il testo completo emendato dell'IMDG 2018, in versione PDF, dall’indirizzo: https://my.arsedizioni.it


 
imdg 250

ARS Edizioni informatiche è l'unico Editore a tradurre in italiano l'IMDG Code.

La traduzione è perfettamente allineata alle altre che ARS produce per i Regolamenti modali sul trasporto di merci pericolose (ADR/RID/ADN), frutto del lavoro dello stesso gruppo di Tecnici esperti della materia, coordinati dall'Ing. Sergio Benassai.


 

Oltre alla traduzione italiana del Codice, in formato cartaceo, ARS Edizioni informatiche ha reso l'IMDG Code 39-2018 disponibile e consultabile nella versione Database, attraverso la web app: DG Info IMDG.

DG Info IMDG è uno dei 3 moduli dedicati al Trasporto di merci pericolose di cui si compone il Database DG INFO,  una Web App con un’impostazione modulare che consente la consultazione dei diversi database delle merci pericolose presenti al capitolo 3.2 dei regolamenti sul trasporto: ADR, RID IMDG. L’utente può scegliere quali moduli acquistare.

 

  
dg info imdg


  € 180   108

OFFERTA PROMOZIONALE VALIDA FINO AL 10 MARZO 2020

CARATTERISTICHE DG Info modulo IMDG:

  • Database completo delle rubriche ONU di cui si compone la lista delle merci pericolose al capitolo 3.2 dell'IMDG. Le Rubriche sono presenti e ricercabili con le denominazioni ufficiali italiano, inglese e francese.
  • Ogni rubrica ONU ha una Scheda sintetica ed una scheda estesa.
    Nella scheda sintetica sono riportati tutti i riferimenti presenti nelle colonne della tabella della lista delle merci pericolose.
    Nella scheda estesa è riportato il descrittivo completo di ogni codice indicato nelle diverse colonne. Entrambe le tipologie di schede possono essere salvate in PDF e quindi stampate.
  • Possibilità di personalizzare e stampare la scheda delle rubriche ONU inserendo nell'intestazione la propria denominazione ed il proprio logo.
  • Possibilità di produrre il modello di trasporto (scheda multimodal), che può essere stampato.

Please do not reply, per informazioni scrivere a simona.galante@arsedizioni.it




DG INfo

Dangerous Goods Info

DG Info è un applicativo web, utilizzabile su ogni piattaforma e su ogni dispositivo (PC, tablet, ecc.) che consente di avere un database delle Sostanze pericolose, classificate secondo i criteri dettati dalle diverse normative:

- Trasporto (ADR, RID, IMDG)
- CLP (Reg. 1272/2008)
- Rifiuti (Reg. 1357 e Reg 997/2017)
- Seveso (D.Lgs.105/2015)

DG Info HA UNA IMPOSTAZIONE MODULARE INTEGRATA: l'utilizzatore può scegliere i moduli che gli servono

dg info clp

CLP (Reg. 1272/2008)
Rifiuti (Reg. 1357 e
Reg 997/2017)
Seveso (D.Lgs.105/2015)

dg info adr

Trasporto su Strada
ADR

dg info rid

Trasporto su Ferovia
RID

dg info imdg

Trasporto via Mare
IMDG


 
 
Stai ricevendo questa newsletter perchè ti sei iscritto o hai acquistato un prodotto e/o un servizio di ARS Edizioni o di OrangeNews. Se non vuoi più ricevere questa newsletter vai in fondo alla pagina e fai click sul link per rimuovere la sottoscrizione.
Informazione ai sensi del D.Lgs. 196/2003: il suo indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per i servizi informativi di Ars Edizioni informatiche. Esso non sarà comunicato o diffuso a terzi.

* * * * * * * * * * *
Copyright © 2020 Ars Edizioni informatiche - Tutti i diritti riservati

 
arsedizioni.it  |  lavoroeambiente.it  |  sostanzealimentari.it  |  orangenews.it